Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac » macOS Tahoe 26 ti avvisa sulle app aperte invisibili

macOS Tahoe 26 ti avvisa sulle app aperte invisibili

macOS Tahoe 26, è l’importante aggiornamento di macOS rilasciato il 15 Settembre

Una peculiarità di questa versione di macOS è una funzionalità dedicata alla sicurezza: quando si chiudono tutte le finestre di un’app, ma questa rimane aperta in background, il sistema mostra un messaggio per spiegare che l’app è rimasta aperta in sottofondo e che anche se non vediamo finestre aperte potrebbe accedere ai sensori del Mac e ai dati personali dell’utente.

La finestra di avviso che appare sullo schermo con macOS Tahoe 26 permette di scegliere se consentire sempre all’app di continuare a operare in background (utile, ad esempio, con app come Mail o altre che eseguono attività anche quando non le vediamo) oppure negare questo tipo di accesso.

Da evidenziare che Apple non ha predisposto favoritismi e il messaggio appare anche con applicazioni sviluppate da Apple stessa e non solo con quelle di terze parti.

macOS Tahoe 26 avvisa se app sono inutilmente aperte in background - macitynet.it

Come sempre aprendo Impostazioni di Sistema e da qui “Privacy e Sicurezza” è possibile controllare quali app possono accedere ai nostri dati, alla posizione, alla fotocamera, al microfono e gestire le funzionalità di sicurezza, aumentando o riducendo il livello di privacy.

A questo indirizzo trovate l’elenco dei Mac sui quali sarà possibile installare il nuovo sistema operativo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli