Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » FileMaker licenzia il personale

FileMaker licenzia il personale

Lo stop allo sviluppo di Bento ha una conseguenza: Filemaker licenza personale. La riduzione nella forza lavoro, viene fatta notare Appleinsider, secondo il quale 20 persone, tra addetti alle vendite e al supporto, hanno lasciato l’azienda lo scorso giovedì. Tra queste c’erano persone con 13 anni di esperienza in azienda.

Il public relations manager, Kevin Mallon, non ha confermato o negato l’indiscrezione, affermando che la società non gli consente di commentare notizie in materia di dipendenti.

La notizia arriva come già detto a pochi giorni di distanza dall’annuncio della cessazione dello sviluppo del database consumer Bento. Secondo Filemaker il target cui si rivolge Bento potrà essere soddisfatto dalle piattaforme mobili: «Grazie alla facilità con cui permette di creare soluzioni per iPad e per iPhone, l’uso di FileMaker su iOS da parte dei nostri clienti sta aumentando rapidamente. La nostra crescente focalizzazione consentirà di migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti».

FileMaker è una sussidiaria di Apple costituita nel 1998 sulla base di quanto restava di della vecchia Claris. FileMaker, Inc. è uno dei leader nella produzione di software di database ed impiega circa 300 persone. La linea di prodotti comprende software per team e organizzazioni, per Windows, Mac, iPad, iPhone, e per il Web. Stando a quanto riporta il sito web dell’azienda, la società ha venduto 18 milioni di software, inclusi 500.000 download di Filemaker Go per iPad e iPhone. Il quartier generale è a Santa Clara. Attualmente impiega circa 300 persone in otto sedi in tutto il mondo con uffici in Asia, Europa e Medio Oriente.

FileMaker licenzia il personale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli