Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » FileMaker licenzia il personale

FileMaker licenzia il personale

Pubblicità

Lo stop allo sviluppo di Bento ha una conseguenza: Filemaker licenza personale. La riduzione nella forza lavoro, viene fatta notare Appleinsider, secondo il quale 20 persone, tra addetti alle vendite e al supporto, hanno lasciato l’azienda lo scorso giovedì. Tra queste c’erano persone con 13 anni di esperienza in azienda.

Il public relations manager, Kevin Mallon, non ha confermato o negato l’indiscrezione, affermando che la società non gli consente di commentare notizie in materia di dipendenti.

La notizia arriva come già detto a pochi giorni di distanza dall’annuncio della cessazione dello sviluppo del database consumer Bento. Secondo Filemaker il target cui si rivolge Bento potrà essere soddisfatto dalle piattaforme mobili: «Grazie alla facilità con cui permette di creare soluzioni per iPad e per iPhone, l’uso di FileMaker su iOS da parte dei nostri clienti sta aumentando rapidamente. La nostra crescente focalizzazione consentirà di migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti».

FileMaker è una sussidiaria di Apple costituita nel 1998 sulla base di quanto restava di della vecchia Claris. FileMaker, Inc. è uno dei leader nella produzione di software di database ed impiega circa 300 persone. La linea di prodotti comprende software per team e organizzazioni, per Windows, Mac, iPad, iPhone, e per il Web. Stando a quanto riporta il sito web dell’azienda, la società ha venduto 18 milioni di software, inclusi 500.000 download di Filemaker Go per iPad e iPhone. Il quartier generale è a Santa Clara. Attualmente impiega circa 300 persone in otto sedi in tutto il mondo con uffici in Asia, Europa e Medio Oriente.

FileMaker licenzia il personale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità