Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il primo Apple Reseller al mondo chiude i battenti dopo 37 anni

Il primo Apple Reseller al mondo chiude i battenti dopo 37 anni

Addio al primo Apple Reseller al mondo. La chiusura a Minneapolis di FirstTech, primo negozio ad avere avuto la licenza per la vendita di prodotti Apple, è stata data in queste ore dal direttore del punto vendita, Fred Evans.

Il, negozio, fondato nel 1941 ed inizialmente vendeva radio, televisori, fonografi ed altri “aggeggi elettronici” dell’era pre-digitale, ma poi con il lancio commerciale dei prodotti Apple aveva richiesto ed ottenuto il diritto a proporre le macchine con la mela (allora) iridata stampata sopra. Questo commercio è andato avanti, dai primi Apple ai Mac, fino ai recenti iMac e Mac Pro, ma dal 29 marzo le porte chiuderanno per sempre.

Anche se si sarebbe portati a pensare il contrario, non è stato il proliferare dei negozi Apple a colpire il punto vendita.  Con i cinque Apple Store della zona, c’è sempre stato infatti un rapporto “amichevole e produttivo” e stando a quanto racconta Evans, Apple ha sempre consigliato FirstTech per la riparazione dei vecchi modelli ai propri clienti. Il problema sta altrove: nella riduzione costante dei margini. “Negli ultimi tempi il negozio non guadagnava più bene” ha dichiarato Fred Evans “principalmente perché gli altri distributori nazionali spesso offrono gli stessi prodotti a prezzi inferiori, pur di continuare a vendere ed emergere nel mercato”.

“E’ accaduto tutto molto in fretta” ha raccontato Evans, sconsolato. “Ad ogni modo è stato davvero molto emozionante. Abbiamo un sacco di persone molto simpatiche che lavorano qui”. Fred ha poi raccontato come, nonostante il periodo di crisi, siano riusciti a mantenere tutti i 55 dipendenti, senza diminuire gli stipendi.

A concludere la triste notizia, un piccolo aneddoto “Pensa che la persona che ha acquistato da noi il primo Apple II, è la stessa che ha acquistato anche il primo Lisa ed il primo Macintosh. Ancora oggi è un nostro cliente”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità