Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tesla: in arrivo parcheggio e guida in autostrada automatici

Tesla: in arrivo parcheggio e guida in autostrada automatici

Quando si parla di vetture automatizzate Tesla è certamente la prima della classe; già dallo scorso autunno, il produttore ha introdotto una modalità opzionale di “pilota automatico” su Model S, grazie alla quale è possibile far rilevare, e schivare, all’autovettura ostacoli, veicoli o pedoni, grazie a radar ad ultrasuoni. Un ulteriore passo in avanti, adesso, è stato messo a punto da Tesla, che ha annunciato l’arrivo di un corposo aggiornamento, in grado di aggiungere due importanti funzionalità alla guida automatizzata di Model S: la guida automatica in autostrada e il parcheggio autonomo in parallelo. Lo riferisce la redazione di Engadget.

La prima novità permetterà agli automobilisti di percorrere lunghi tratti di strada tendenzialmente rettilinei senza mai toccare volante e pedali. Si tratta di una funzione destinata a trovare applicazione lungo le autostrade, dove non vi sono curve particolarmente impegnative, né improvvise. L’altra novità, invece, è riservata ai parcheggi: Model S effettuerà la manovra in parallelo, dopo aver affiancato una vettura già parcheggiata, in modo del tutto automatico. Questa seconda opzione, in realtà, risulta già vista e apprezzata in alcuni modelli di auto, anche più economici e commerciali, dove prende il nome di park assistant.

In ogni caso, l’aggiornamento con le opzioni di auto guida per Model S non ha ancora una data di release ben precisa. Il produttore ha solo annunciato l’arrivo delle due feature a breve, tramite consueto messaggio twitter.

tesla

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità