Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Raspberry Pi Zero è il computer più economico della storia, costa 5 dollari

Raspberry Pi Zero è il computer più economico della storia, costa 5 dollari

Il prezzo dei computer ha sempre rappresentato una barriera all’ingresso dei più giovani nel mondo della programmazione, barriera che oggi viene distrutta da Raspberry Pi Zero, il primo computer proposto in vendita a solamente 5 dollari in USA, 4 sterline in Regno Unito.

Non solo: al lancio in Regno Unito oggi la scheda di Raspberry Pi Zero è offerta in regalo con la rivista MagPi corredata di diversi articoli di approfondimento su come installare, collegare e iniziare a usare, numero andato già esaurito a poche ore dal lancio.

Pur essendo più piccolo del primo Raspberry, il nuovo Raspberry Pi Zero funziona con un processore Broadcom BCM2835 a 1 GHz, il 40% più veloce dell’originale computer su scheda, offre 512 MB di memoria RAM, uno slot per schedine microSD e un connettore mini HDMI per l’uscita video Full HD 1080p a 60 frame al secondo. Sia in USA che in Regno Unito sono proposti bundle che includono i cavi di collegamento a un prezzo leggermente superiore.

Nonostante il prezzo incredibilmente contenuto e le dimensioni lillipuziane, Raspberry Pi Zero è in grado di eseguire e funzionare con Raspbian, la distribuzione di Linux su misura per Raspberry, può far girare Minecraft e anche Sonic Pi per iniziare a imparare a programmare.

Raspberry Pi Zero 1200 2 ok
Raspberry Pi Zero rivista

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità