Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Apple, di nuovo un riferimento a “MacOS” su un suo sito web

Apple, di nuovo un riferimento a “MacOS” su un suo sito web

Da tempo si vocifera che Apple ha intenzione di cambiare nome a OS X e che il futuro sistema operativo che verrà presentato nel corso dell’imminente Worldwide Developers Conference (WWDC) di San Francisco, sarà presentato come “MacOS”. Ad aprile di quest’anno un esplicito riferimento al nome “MacOS” è stato individuato nelle pagine web del sito Apple con domande e risposte sull’ambiente e sul suo impegno ambientale e ora lo stesso riferimento è comparso anche in una pagina con alcune FAQ per gli sviluppatori con dettagli sui cambiamenti relativi al meccanismo di suddivisione delle entrate per la vendita sull’App Store.

In una sezione dove si parla del nuovo meccanismo di suddivisione dei guadagni sulle vendite delle app, Apple ha fatto per qualche ora riferimento a quattro sistemi operativi: iOS, macOS, tvOS e watchOS. Se siete attenti ai dettagli, avrete notato che mentre ad aprile Apple aveva indicato il nome “MacOS” con la “m” in maiuscolo, ora il nome “MacOS” è indicato in minuscolo. Non è dato sapere se il riferimento a MacOS (o macOS) è un errore di digitazione da parte di qualche dipendente che ha preparato la FAQ o un cambiamento in vista dell’arrivo della nuova versione di OS X; Apple ha intanto aggiornato la pagina delle FAQ e cambiato il nome in OS X.

La nuova versione di OS X dovrebbe essere presentate nel corso della WWDC che partirà il 13 giugno. La Casa di Cupertino ha invitato gli sviluppatori a San Francisco per sapere di più del futuro delle sue “quattro piattaforme software: iOS, OS X, watchOS e tvOS”.

 

Riferimento a Macos

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità