Microsoft lancia una tastiera “blindata”. Si tratta della Wireless Desktop 2000 la prima tastiera Microsoft a offrire la tecnologia di crittografia AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit per la protezione di dati personali e aziendali. La tecnologia è utile per prevenire, dice Microsoft, l’intercettazione della sequenza dei tasti premuti un problema che si presenta per alcune particolari categorie di utenti messi al sicuro dalla cifratura dei dati mette al sicuro
Oltre alla presenza di un sistema di crittografia, la Wireless Desktop 2000 presenta dettagli studiati garantire comfort e prestazioni; lancia i preferiti della barra delle applicazioni, per semplificare il passaggio da un’applicazione all’altra e ha un poggia palmi morbido. La tastiera è venduta in abbinamento al Wireless Mouse 2000, con migliorate impugnature laterali per il controllo e una forma anatomica adatta sia a mancini che destrorsi; il mouse utilizza la tecnologia BlueTrack, che permette un tracciamento ottimale su ogni superficie.
Il ricetrasmettitore può essere riposto, abbinando la praticità di trasporto del mouse di un notebook al comfort di un mouse tradizionale, per l’utilizzo sia su una scrivania che in viaggio.
La tastiera Wireless Desktop 2000, compatibile anche con Mac, sarà disponibile dal mese di Settembre al prezzo consigliato al pubblico di 39,90 euro.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











