Sbarca su App Store uno stimolante gioco di simulazione rilasciato per dispositivi iOS che proietterà l’utente in modo molto realistico alla guida di una fattoria virtuale.
Con Farming Simulator 2012 ci si troverà immerso in un suggestivo paesaggio campestre e sarà impegnato nello svolgimento di tutte le attività che riguardano la gestione di un’azienda agricola come la scelta delle colture da seminare, l’utilizzo e la manutenzione delle macchine agricole e tanto altro ancora.
Niente paura se, come è molto probabile, non ci si senta ferrati nel settore, a nostro sostegno sarà disponibile un assistente virtuale, che dispenserà utili consigli per organizzare in modo efficiente il lavoro nella fattoria.
Il gioco offre la possibilità di coltivare in ambiente 3D i campi scegliendo tra le macchine agricole disponibili che si rifanno fedelmente agli originali (DEUTZ-FAHR, KRONE, HORSCH, PÖTTINGER, AMAZONE, LEMKEN, KOTTE e VOGEL & NOOT).
Dovremo scegliere tra le tre colture disponibili (mais, colza e grano) quella da seminare e poi mettendosi alla guida delle macchine agricole provvedere in prima persona ad arare e coltivare i campi.
Come in tutte le aziende agricole che si rispettino, l’attività non si limita alla sola cura dei campi, ma comprende la gestione e manutenzione dei mezzi meccanici e delle attrezzature utilizzate (compresa una grossa verità di rimorchi) e si completa con la vendita del raccolto da effettuare cercando di massimizzare i profitti, nonché con l’investimento di parte di questi in nuove attrezzature per favorire la crescita della propria azienda.
L’attività all’interno della fattoria seguirà un ciclo naturale che riprodurrà il susseguirsi incessante fra il giorno e la notte.
Farming Simulator 2012 1.0, localizzato in inglese e derivato da un gioco disponibile anche per Mac, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 2,39 €.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










