Scivolone da parte di Microsoft, o per meglio dire da parte di Ophra Winfrey, dal cui account di Twitter è partito un tweet promozionale in cui la popolare star americana elogiava il suo Surface e annunciava di averne acquistati almeno 12 per altrettanti regali di Natale. Peccato che il tweet fosse poco convincente per un singolo particolare: come evidente dalla didascalia di invio, il cinguettio era partito non da un Surface, come sarebbe stato logico, ma da un iPad.
Sicuramente il tweet non è dovuto direttamente ad Ophra ma più probabilmente a chi mal gestisce il suo account su Twitter, che raggiunge un ampio numero di follower, oltre 14 milioni, un’ottima cassa di risonanza ma in questo caso capace di esporre oltremodo un errore abbastanza madornale, che fa suonare il tweet molto poco convinto.
Ophra non è comunque stata la sola a inciampare in bucce di banana di questo tipo: fu Sony Ericsson proprio in Italia ad anticipare la gaffe pubblicando sulla pagina ufficiale di Facebook un aggiornamento di stato riguardo al suo Xperia X8 utilizzando un iPhone. Anche in quel caso ci vollero pochi minuti per scatenare sulla pagina dell’allora joint venture nippo-svedese una pioggia di critiche.