La macchina per la produzione di birra artigianale a capsule finalmente esiste: si chiama LG HomeBrew e sarà mostrata per la prima volta al mondo dal costruttore in occasione del CES 2019, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo che si svolge a Las Vegas a gennaio.
Vincitore del CES Innovation Award 2019, LG HomeBrew semplifica il processo di produzione della birra grazie all’utilizzo di capsule monouso, all’algoritmo di fermentazione proprietario e alla funzione autopulente.
Le capsule monouso contengono malto, lievito, olio di luppolo e aromi: attraverso la sola pressione di un pulsante, LG HomeBrew automatizza l’intera procedura, dalla fermentazione alla carbonatazione e all’invecchiamento, fino al servizio e alla pulizia finale.
Tutto il processo potrà essere controllato attraverso un’applicazione gratuita per dispositivi iOS e Android, in qualsiasi momento e anche quando l’utente è lontano dalla macchina.
LG precisa che la realizzazione di birra artigianale non viene solo semplificata ma si garantisce anche «Qualità elevata». Un algoritmo di fermentazione infatti controlla in modo intelligente il processo, con un preciso test della temperatura e della pressione: il sistema a capsula intelligente elimina anche tutti i problemi legati alla pulizia dei metodi tradizionali di produzione domestica, igienizzando automaticamente solo tramite acqua calda per assicurare che tutto sia pronto per l’utilizzo successivo.


[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











