Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Con e-PRIAM il passeggino diventa elettrico

Con e-PRIAM il passeggino diventa elettrico

Spingere il passeggino non è più faticoso: prendendo spunto dalla tecnologia delle e-bike, la tedesca Cybex ha infatti appena presentato e-PRIAM, un vero e proprio passeggino elettrico. Ad una prima occhiata le differenze con un passeggino tradizionale non si notano: e-PRIAM appare infatti snello ed elegante sebbene al suo interno integri una tecnologia di ultima generazione che ne agevola gli spostamenti in città collinari e su terreni accidentati.

Tutto il sistema è alimentato a batteria ricaricabile – dall’1-5% al 100% in circa sei ore – con una durata tra circa 8-45 km in base al carico e alle condizioni (è presente un indicatore di batteria con cinque LED nell’asse posteriore). Nel manubrio sono presenti dei sensori che monitorano lo sforzo di spinta e trazione, mentre un algoritmo intelligente guida i motori integrati nel telaio per aggiungere supporto quando richiesto, dando ai genitori una mano quando ne hanno più bisogno.

e-PRIAM, così il passeggino diventa elettrico

Ad esempio quando si viaggia in salita i sensori del manubrio rilevano la pressione di spinta e l’algoritmo aggiunge il supporto di conseguenza. Il risultato è che i genitori percepiranno come se stessero camminando su una strada pianeggiante. Al contrario quando si percorre una discesa i sensori rilevano la pressione sul manubrio e viene aggiunto il supporto per rallentare la discesa del passeggino.

E’ inoltre presente una funzione che aggiunge supporto quando si spinge il passeggino su terreni accidentati o irregolari come ciottoli, sabbia, strade di campagna, fango, neve o ghiaia, con il risultato che sembrerà di passeggiare su un marciapiede liscio. Queste funzioni possono essere attivate o disattivate a piacimento pigiando un pulsante posizionato sull’asse posteriore del passeggino.

Per il resto e-PRIAM non è diverso da altri senza elettricità: è un 4-in-1 che può ospitare la seduta standard, la navicella LUX oppure LITE e un seggiolino auto per bambini. Sono infatti disponibili diverse combinazioni che offrono la possibilità di scegliere tra diversi colori eleganti o edizioni speciali. Per chi fosse interessato all’acquisto segnaliamo che sarà disponibile in negozi selezionati a partire da luglio 2019 ad un prezzo compreso tra circa 1.200 euro e 2.200 euro a seconda degli accessori inclusi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità