Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple registra il marchio Slofie per i selfie al rallentatore

Apple registra il marchio Slofie per i selfie al rallentatore

Una delle nuove caratteristiche di iPhone 11 e iPhone 11 Pro è la camera frontale aggiornata, adesso con sensore da 12 megapixel e tecnologia in grado per la prima volta di registrare video a rallentatore fino a 120 frame al secondo.

Non solo Apple ha introdotto una nuova funzione sugli ultimi modelli di iPhone, consentendo di registrare video in slow motion con la camera anteriore, ma ha anche coniato una nuova parola, Slofie, ossia selfie in slow motion.

All’inizio il neologismo Slofies, pronunciato per la prima volta sul palco del keynote Apple 10 settembre, è sembrato per lo più un gioco di parole, una battuta dei dirigenti di Cupertino. Ma si è posi scoperto che Apple intedeva fare sul serio perché Slofie è indicato anche nella pagina web di presentazione dei nuovi telefoni. Non solo: negli scorsi giorni Apple si è mossa presentando anche la domanda per trasformate il termine in un marchio commerciale registrato.

Apple registra il marchio Slofie, i selfie a rallentatore

I video a rallentatore con la camera frontale permettono di creare dei video selfie di grande impatto. Si tratta della stessa funzionalità che fino ad oggi era solitamente riservata alla camera posteriore, ma che grazie ai nuovi iPhone si trasferisce anche alla camera anteriore.

Da notare, che il termine “Slofie” non compare all’interno dell’app camera, dove la funzione viene descritta soltanto con il classico “Slo-mo”. Chissà che, dopo la registrazione del marchio, Apple decida di includere tale dicitura all’interno dell’interfaccia iOS. Adesso sarà il pubblico a decidere se gli Slofie diverranno popolari. E’ certo che prima del 10 di settembre nessuno aveva mai utilizzato questo termine: per questo è verosimile, come rileva The Verge, che ad Apple venga effettivamente accolta la richiesta di registrazione.

Inoltre, la richiesta del marchio da parte di Apple, qualora venga accolta, impedirà ad altri produttori di smartphone di commercializzare i loro dispositivi con una caratteristica dal nome simile, garantendo l’utilizzo della parola “Slofie” solo ad Apple. Siamo certi, comunque, che d’ora in avanti molti altri produttori inizieranno a pubblicizzare funzioni simili per i propri smartphone.

Per conoscere tutto sulle nuove fotocamere di iPhone 11 e 11 Pro vi rimandiamo direttamente a questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità