I prezzi dei dischi fissi potrebbero aumentare dal 5% fino al 10% nel trimestre corrente per le conseguenze del disastro in Giappone. La previsione arriva dagli addetti ai lavori orientali ed è riportata da DigiTimes: secondo il sito web di Taiwan i prezzi degli HD nei canali di distribuzione sarebbero già aumentati per una percentuale compresa tra il 10 e il 15%.
L’impennata dei prezzi dei dischi fissi deriva dalla carenza di controller per i motori di rotazione, in particolare per la sospensione della produzione in tre stabilimenti di Texas Instruments danneggiati dal terremoto in Giappone. Si prevede che Texas Instruments, che insieme a ST Microelectronics è uno dei principali costruttori di controller per i motori di rotazione, potrà riprendere produzione e rifornimenti solamente nel mese di settembre.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.