Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » HTML & XHTML, una guida tascabile per saperne di più

HTML & XHTML, una guida tascabile per saperne di più

volume XHTMLEdizione rinnovata di HTML & XHTML Guida Pocket (in vendita su BOL a 12,90 euro) una guida tascabile (11×18 cm) comoda per gli sviluppatori da usare riferimento per ricercare il giusto elemento o attributo HTML per la costruzione di una pagina o applicazione web. La guida fornisce un elenco completo e sintetico degli elementi e attributi contenuti nelle specifiche HTML 4.01 e XHTML 1.0 e nelle specifiche HTML5 che, ricordiamo, è ancora uno standard in fase di sviluppo come Working Draft.

Si parte dalle generalità sull’HTML 4.0, per passare alla struttura, alle dichiarazioni, attributi ed eventi comuni. Il volume è pensato per chi ha già un minimo di conoscenza di questi argomenti e non si dilunga su concetti che chi legge il libro dovrebbe già conoscere. L’HTML 5 mette a disposizione nuove funzionalità (elementi, attributi, gestore di eventi e API) per semplificare lo sviluppo di applicazioni web e per una raffinata gestione dei moduli. E’ lo standard di riferimento sui cui Apple e altre case stanno guardando con sempre più interesse.

Non mancano le indicazioni sui nuovi elementi semantici per contrassegnare il contenuto delle pagine. Nei vari capitoli troviamo descrizioni, esempi di markup e tag iniziali e finali richiesti per ciascun elemento. Molto utili le tabelle dei caratteri speciali e delle dichiarazioni DOCTYPE. L’indice è molto accurato e consente di trovare velocemente le informazioni che servono. Un agile volume da tenere sulla scrivania vicino al computer usandolo come guida di riferimento dopo aver avviato le applicazioni per lo sviluppo web preferite.

 

Titolo: HTML & XHTML – Guida pocket
Autore: Jennifer Niederst Robbins
Formato: Brossura
Pagine: 187
Lingua: Italiano
Editore: Tecniche Nuove
Anno di pubblicazione 2010
Codice EAN: 9788848124829
In vendita su BOL [sponsor] a 12,90 euro

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli