Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » “Penelope non ci piace”: progettiamo Odysseus

“Penelope non ci piace”: progettiamo Odysseus

Qualche giorno addietro abbiamo riportato la notizia del rilascio della prima beta di “Penelope”, client di posta elettronica nato dalle ceneri di Eudora e basato sul software open source Thunderbird, il client mail di Mozilla. L’idea degli autori è quella di preservare la user experience del becchio applicativo di Qualcomm mantenendo allo stesso tempo la compatibilità  dal punto di vista di sviluppatori e utenti con Thunderbird.

Il rilascio di questa prima beta non ha però convinto Infinity Data Systems la quale ha annunciato i piani per il rilascio di Odysseus, un software che * secondo quanto da loro dichiarato * dovrebbe essere più similare alla user-experience e offrire caratteristiche più simili al vecchio Eudora.

Secondo quanto dichiarato da Matt Milano, uno dei Project Manager di Infinity Data Systems, il progetto “Penelope” poco o nulla offre delle vecchie funzionalità  di Eudora e “solo scrivendo l’applicazione da zero si potrà  progettare un degno successore di Eudora”.

Infinity Data System sarebbe già  al lavoro su questo progetto: una beta iniziale dovrebbe essere rilasciata prima della fine dell’anno, mentre la prima versione definitiva è prevista per il primo trimestre del 2008. L’applicazione finale offrirà  piena compatibilità  con Eudora e permetterà  di sfruttare eventuali mailbox e settaggi esistenti. Nei piani dei programmatori vi è anche l’intenzione di colmare alcune delle lacune di Eudora come il rendering HTML e la scarsa integrazione con il sistema operativo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli