A tre anni dal lancio in Italia, Amazon Music annuncia il lancio di Amazon Music HD, la nuova offerta di musica in alta qualità, con oltre 60 milioni di brani in alta definizione e milioni di canzoni in Ultra HD – il più alto livello di qualità audio disponibile – e un catalogo audio 3D in continua crescita disponibile per l’ascolto attaverso i dispositivi Amazon Echo Studio.
Al costo di 14,99 euro al mese, oppure con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese per i clienti già iscritti ad Amazon Music Unlimited (abbonamento individuale o Family, qui la recensione di macitynet), Amazon Music HD rende l’audio di alta qualità accessibile a tutti gli appassionati di musica.
Il nuovo servizio è ora disponibile per la riproduzione in streaming in Italia, Francia, Spagna, Canada, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Austria e Giappone. I nuovi iscritti ad Amazon Music possono ricevere un periodo di uso gratuito di 90 giorni, mentre i clienti già iscritti possono utilizzare Amazon Music HD per 90 giorni senza costi aggiuntivi all’indirizzo.


Anche canzoni come Alright di Kendrick Lamar e Digital Witness di St. Vincent sono ora disponibili in Ultra HD, rivelando sfumature che erano state appiattite dalla compressione dei file per lo streaming digitale. Un catalogo crescente di audio 3D è inoltre disponibile attraverso Amazon Music HD.
Sul nuovo servizio Neil Young ha dichiarato «Il mondo cambierà per sempre quando Amazon introdurrà l’alta qualità dello streaming audio a livello globale. Questo sarà il più grande cambiamento nella musica, dall’introduzione dell’audio in digitale 40 anni fa».
Amazon Music HD offre ai clienti oltre 60 milioni di canzoni in alta definizione senza perdita di qualità, con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.1 kHz, le stesse specifiche tecniche e la stessa qualità della musica dei CD audio. Inoltre, i clienti possono riprodurre milioni di altri brani in Ultra HD (migliore della qualità del CD), con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz.
Amazon Music HD riprodurrà la più alta qualità audio supportata dai dispositivi dei clienti e dalle condizioni di connessione disponibili ed è compatibile con un’ampia varietà di dispositivi, inclusi desktop, dispositivi mobile (iOS e Android), una selezione dei dispositivi Echo, Fire TV e Tablet Fire.














