Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Annunciate le specifiche OpenGL 4.5

Annunciate le specifiche OpenGL 4.5

Il gruppo Khronos ha annunciato la nuova versione 4.5 di OpenGL, le specifiche che definiscono API per più linguaggi e per più piattaforme che consentono di scrivere applicazioni che producono computer grafica 2D e 3D.

Tra le novità di rilievo: Direct State Access (DSA) per il controllo indipendente dei vari oggetti da modificare singolarmente (senza legarli necessariamente al contesto), maggiore sicurezza e stabilità per applicazioni come browser WebGL, supporto alle API OpenGL ES 3.1 e relativi shader, funzionalità per l’emulazione DirectX 11 che semplificano il porting delle applicazioni tra OpenGL e Direct3D.

Resta da vedere se Apple integrerà la nuova versione nel futuro OS X 10.10 Yosemite. È improbabile che lo faccia, ma giacché Yosemite è previsto per l’autunno, Apple avrebbe tutto il tempo di implementare le nuovi API in OS X.

Openglico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli