Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple aggiorna iPhone dentro la scatola

Apple aggiorna iPhone dentro la scatola

Apple è pronta a distribuire il nuovo strumento che permetterà al personale dei suoi negozi di aggiornare il software degli iPhone prima della vendita, senza bisogno di togliere il telefono dalla scatola.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, spiegando che il sistema proprietario, denominato “Presto”, fa affidamento su MagSafe e altre tecnologie wireless, e sembra un po’ una “scarpiera di metallo”.

Il dispositivo che permetterà di aggiornare gli iPhone sarà presente nei negozi statunitensi di Apple da aprile, e l’intenzione è di distribuirlo in tutti i negozi entro l’inizio dell’estate.

Di questo particolare sistema di aggiornamento che permetterà di aggiornare gli iPhone prima di consegnarli ai clienti, Gurman aveva già riferito a ottobre dello scorso anno, spiegando che Apple ha sviluppato un supporto su cui è possibile collocare le scatole con all’interno gli iPhone. L’accessorio avvia gli iPhone con un collegamento wireless, applica loro l’ultimo aggiornamento iOS disponibile e poi spegne i telefoni. Tutto questo senza bisogno di aprire la confezione.

Con gli iPhone senza alimentatori risparmiate 861.000 tonnellate di metalli preziosi
Dal 2017, il 100% della fibra di legno vergine utilizzata nel packaging dei prodotti Apple è ottenuto da fonti sostenibili.

Il vantaggio di questo sistema è la possibilità di consegnare ai clienti dispositivi sempre aggiornati con l’ultima versione di iOS disponibile al momento.

Il dispositivo sul quale è possibile collocare gli iPhone per gli update è stato progettato internamente da Apple e permetterebbe di risolvere un problema che coinvolge sicuramente gli utenti meno esperti e li mette al riparo dai primi bug che possono verificarsi con i nuovi sistemi operativi rilasciati in concomitanza con i nuovi dispositivi.

Per il momento Gurman ha citato il dispsoitivo di aggiornamento come destinato ai soli Apple Store negli Stati Uniti, ma è molto probabile che in futuro arrivi anche in altre nazioni.

Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo alla nostra prova. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro e Max è disponile la relativa recensione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli