Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Apple e Gallaudet University lavorano a Mappe per non udenti

Apple e Gallaudet University lavorano a Mappe per non udenti

Apple è stata tra i primi colossi dell’elettronica di consumo a implementare strumenti e funzioni per l’accessibilità per utenti diversamente abili: grazie alla nuova collaborazione tra Apple e Gallaudet University verranno create Guida di Apple Mappe che presentano punti di interesse e attività a misura di non udenti.

In passato Apple ha già collaborato con questo istituto per offrire un nuovo programma di accessibilità e istruzione, inclusa la dotazione di un iPad Pro per docenti e studenti e il supporto per le borse di studio. Il college Gallaudet University nell’area di Washington DC è considerata la scuola più prestigiosa per studenti non udenti e con problemi di udito negli Stati Uniti.

Ancora, Apple e Gallaudet University hanno collaborato per evidenziare le attività a misura di non udenti all’interno di Apple Mappe. La piattaforma cartografica di Cupertino mostra numerose attività di diverso tipo: per aggiungere ed evidenziare quelle a misura di non udenti e di persone con problemi di udito vengono valutati alcuni criteri tra cui:

Apple e Gallaudet University lavorano a Mappe per non udenti

  • La clientela/pubblico della sede è orientata verso la comunità dei non udenti con consapevolezza etica della nostra lingua, cultura e risorse della comunità?
  • Il sito è di proprietà e gestito da persone non udenti e con problemi di udito o il sito impiega persone non udenti e con problemi di udito?
  • Il luogo ha abbracciato e trovato il significato, il valore e l’importanza della lingua dei segni americana (e di altre lingue dei segni/tattili), delle persone sorde e della cultura sorda?
  • Il sito mostra considerazione e inclusione delle persone non udenti e con problemi di udito sul posto di lavoro, nel pubblico e nella comunità?

L’obiettivo della collaborazione è illustrato da Bryce H. Chapman, direttore marketing di Gallaudet University «Abbiamo sviluppato un sistema di navigazione che consentirà ai nostri studenti, ex studenti e visitatori di identificare i luoghi» che rispondono ai criteri di selezione, come segnala Forbes. E ancora «Ora siamo in grado di condividere le nostre guide con i potenziali studenti e i loro genitori e famiglie in modo che possano sperimentare rapidamente com’è vivere e interagire qui a Gallaudet e nei suoi quartieri circostanti». Al momento la guida di Apple Mappe creata è specifica per l’università, ma sono già iniziati i lavori su altre guide per sensibilizzare la comunità alle attività di proprietà di non udenti.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati all’Accessibilità sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli