Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple ha aggiornato Pixelmator Pro con supporto per Apple Intelligence

Apple ha aggiornato Pixelmator Pro con supporto per Apple Intelligence

Apple ha aggiornato Pixelmator Pro, software Mac specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali, acquisito a novembre dello scorso anno.

Apple spiega che la nuova versione di Pixelmator Pro integra il supporto per Apple Intelligence con ” nuovi modi più rapidi per dare vita a idee creative” con Image Playground e gli strumenti di scrittura. Questo aggiornamento migliora anche il supporto per il formato RAW e aggiunge miglioramenti all’accessibilità.

Il supporto a Image Playground perette di creare immagini divertenti e originali basate su una foto, su una descrizione o sulle persone presenti nella libreria di Foto. Una funzionalità denominata “Aggiungi a Playground” permette di ricreare  qualsiasi livello di immagine o disegno con stili artistici quali animazione, illustrazione o schizzo. È possibile inserire le immagini create come nuovi livelli separati dal menu “Inserisci” nella parte superiore dello schermo o sostituire qualsiasi livello esistente utilizzando la funzionalità “Sostituisci livello”.

Non manca il supporto agli strumenti di scrittura AI offerti da Apple Intelligence per correggere, riassumere e riscrivere qualsiasi testo nei progetti o modificarne il tono. La funzionalità di scrittura consente di sfruttare ChatGPT per creare nuovi contenuti testuali originali da zero sulla base di una breve richiesta o di una descrizione: basta passare il cursore o fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl su qualsiasi testo evidenziato in Pixelmator Pro e fare clic su “Strumenti di scrittura” per iniziare.

Pixelmator Pro 3.6 per Mac con nuove funzioni di mascheratura che sfruttano l'AI

Altre migliorie in ordine sparso di PixelMator Pro riguardano la possibilità di aprire e modificare le immagini RAW delle fotocamere OM SYSTEM OM-1 Mark II scattate utilizzando la modalità ad alta risoluzione.  Il supporto per VoiceOver è stato migliorato per fornire descrizioni parlate e Braille con gli strumenti; è anche possibile usare la tastiera per navigare tra le opzioni degli strumenti con VoiceOver, visualizzare i nomi degli strumenti nella barra laterale con un testo più grande usando “Ingrandimento testo al passaggio del cursore”.

Pixelmator Pro richiede un Mac con macOS 12.0 o versioni successive, “pesa” 602,9 MB ed è venduto 59,99€ sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli