A metà marzo Apple ha chiuso quasi tutti i suoi 510 negozi nel mondo, ad eccezione di quelli in Cina per coronavirus: da una mail interna indirizzata ai propri dipendenti si apprende che Apple riaprirà i suoi Apple Store a partire dalla prima metà del mese di aprile, ma in modo graduale, in base alla situazione locale.
Ricordiamo che per l’emergenza coronavirus Apple ha inizialmente chiuso i suoi negozi in Cina, mentre quelli degli altri paesi sono rimasti aperti. Successivamente l’epidemia si è spostata verso l’Occidente, costringendo Cupertino a chiudere i suoi negozi prima in Italia e poi anche in tutti gli altri paesi. Man mano che l’allarme è rientrato in Cina Apple ha riaperto i negozi in Cina, prima solo in alcune aree, poi in tutto il Paese del Dragone.

«Riapriremo i nostri negozi in modo sfalsato. In questo momento, prevediamo che alcuni negozi potrebbero essere in grado di aprire nella prima metà di aprile a seconda delle condizioni della loro comunità. Forniremo aggiornamenti per ogni negozio non appena saranno stabilite date specifiche».
Come già avvenuto in Cina, i negozi che Apple riaprirà continueranno ad adottare misure speciali per prevenire e ridurre il rischio di contagio, per garantire la sicurezza di dipendenti, visitatori e clienti. La valutazione locale della situazione epidemia e anche l’indicazione che Apple riaprirà gli Apple Store scaglionati a partire dalla prima metà di aprile permette di fare alcune ipotesi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano degli Apple Store e di Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Per tutti gli articoli che parlano di coronavirus e sull’impatto su Apple e sul mondo della tecnologia si parte da questa pagina.











