CapOne27 è una palpebra da utilizzare in abbinamento agli iMac da 27”. Quest’accessorio, normalmente incluso solo con i monitor professionali, consente di ridurre i riflessi e la luminosità ambientale. Costruito in alluminio, l’accessorio (un unico elemento stabile e facilmente incastrabile al piedistallo dell’all-in one) si abbina perfettamente al design degli iMac con lo schermo grande, permettendo di ottenere una postazione di lavoro migliore per chi si occupa di fotografia o desktop publishing, nonostante lo schermo lucido dell’iMac non sia raccomandabile per l’uso professionale. Molte agenzie e studi grafici puntano sugli iMac per la loro praticità e per i costi inferiori, ma chi si occupa professionalmente di fotografia e prestampa, farebbe bene a scegliere schermi con rivestimenti antiriflesso o, meglio, schermi con pannelli P-IPS, capaci di riprodurre una più ampia gamma di colori e una percentuale elevata di spazi cromatici. La palpebra in questione (196,00 euro) permette ad ogni modo di ridurre i riflessi e garantire una resa visiva ottimale. L’idea non è tuttavia nuova e un prodotto simile (meno elegante, ma più economico: 75,00 euro), compatibile con schermi da 15” a 26” è distribuito da un altro produttore tedesco.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.