Eager Beaver è un rompicapo dalla splendida grafica e dal gameplay semplice e intuitivo, l’obiettivo è quello di costruire dighe, notoriamente l’attività preferita dai castori, nel più breve tempo possibile e utilizzando il minor numero di tronchi di legno di svariate forme.
La particolarità del gioco è data dal nuovo sistema messo a punto dall’ingegnoso Edgar, che utilizza un macchinario, una sorta di braccio meccanico scorrevole, che si muove lungo lo schermo, gestibile con semplici touch, in grado di raccogliere il pezzo di legno dalla forma prescelta per poi lasciarlo cadere in acqua nel punto desiderato, in modo da creare rapidamente una diga che blocchi il corso dell’acqua, così da conquistare le tradizionali tre stelline.
I blocchi di legno che Edgar lascerà cadere nel letto del fiume si impileranno l’uno con l’altro grazie all’abilità dell’utente, che dovrà essere scaltro nello scegliere le forme giuste per farle combaciare al meglio, nonché dovrà tener conto della traiettoria e del realistico movimento che seguirà il pezzo di legno in seguito all’impatto con l’acqua.
Il giocatore si muoverà attraverso 70 livelli, in ciascuno dei quali si avrà a disposizione una determinata quantità di pezzi e si dovrà provare ad utilizzarne il minor numero possibile per ottenere il massimo punteggio. Edgar, nel completare la sua opera di ingegneria, dovrà fare i conti con lo scorrere dell’acqua a volte impetuoso, con i pesci che ostacolano il suo operato e la presenza di blocchi di legno con forme particolari che rendono più difficoltosa la costruzione della diga.
Eager Beaver 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touche iPad, richiede iOS 4.1 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











