Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con iOS 18.4 potremo scegliere l’app di navigazione predefinita

Con iOS 18.4 potremo scegliere l’app di navigazione predefinita

Nell’aggiornamento a iOS 18.4 (update che nel momento in cui scriviamo è disponibile solo come beta per sviluppatori e beta tester), Apple offre la possibilità all’utente di impostare di default un’app di mappe e navigazione GPS diversa da Apple Mappe.

La novità in questione è il risultato di modifiche per rispettare il Digital Markets Act(DMA) e si aggiunge alla possibilità di scegliere le app predefinite per browser, email, app store, pagamenti contactless, telefonate, messaggi, password manager, tastiera e filtro per le chiamate spam.

Su iPhone andando su Impostazioni > App > App di default (e si dispone di più app per la navigazione) si potrà specificare l’app di navigazione predefinita. Lo riferisce il sito statunitense Macrumors ma la beta in nostro possesso, almeno al momento, non permette di selezionare app diverse da Mappe di Apple.

Con iOS 18.4 possibile impostare l'app di navigazione da usare per default - macitynet.it

In un recente report legato al rispetto del regolamento sui mercati digitali DMA, Apple sottolinea (PDF) ancora una che volta i cambiamenti imposti dalla legge UE rappresentano un rischio per sicurezza e privacy.

Apple ha già rilasciato tre versioni beta del futuro aggiornamento a iOS 18.4; la versione definitiva per tutti dovrebbe arrivare ad aprile. Tra le novità in arrivo, Apple Intelligence su iPhone, iPad e Mac includerà in nuove lingue (italiano compreso) e aree geografiche. Apple Intelligence continuerà ad aggiungere nuove funzioni nei prossimi mesi, incluse quelle per Siri posticipate al 2026.

Nonostante i cambiamenti finora introdotti da Apple per adeguarsi al Digital Markets Act, secondo il CEO di Spotify la strategia del colosso di Cupertino è una “farsa” basata su un “modello consolidato di ritardi e temporeggiamenti”. Per questa ragione l’amministratore delegato di Spotify sostiene la necessità di una applicazione rigorosa della normativa UE: ulteriori dettagli in questo articolo.

Per le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il collegamento da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli