Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Domini .book, cresce la protesta nei confronti della richiesta di Amazon

Domini .book, cresce la protesta nei confronti della richiesta di Amazon

Sono due le associazione di editori USA che hanno inviato una lettera di protesta all’ICANN, l’organo che presiede l’assegnazione delle nuove desinenze di dominio, sulla richiesta avanzata da Amazon per .book, .read e .author, che potrebbe ottenere dopo la delibera dell’ICANN.

In base a quanto dichiarato dalla Authors Guild e dalla Association of American Publishers la concessione di questi domini sarebbe deleteria per il mercato e metterebbe il colosso di Seattle in un’ulteriore posizione di vantaggio rispetto agli altri attori del settore. Stesso concetto ribadito dalla concorrente Barnes & Noble, che ha biasimato l’ipotesi che Amazon possa controllare i suffissi, considerandola pericolosa per la competitività del mercato.

Diversa ovviamente l’opinione di Amazon, che ha affermato di voler utilizzare i nuovi domini solo a beneficio degli utenti e ha poi stigmatizzato le proteste di chi non è d’accordo sulla concessione dei suffissi; Stacy King, consulente di Amazon afferma:

Perché un’azienda dovrebbe essere in grado di possedere ‘widget.com’ e non ‘.widget ‘? Non ci sono prove che i precedenti domini chiusi abbiano portato ad alcun potere di mercato.

L’ICANN non ha ancora deliberato sula richiesta assegnazione dei vari domini, fra cui ha partecipato anche Apple, ma dovrà sicuramente tenere conto do ogni possibile conseguenza del possedere specifici suffissi all’interno di uno specifico mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli