Google ha da qualche giorno lanciato un plug-in gratuito che permette di avviare video-chat tra utenti con computer (Mac OS X o Windows) dotati di microfono e webcam. Il plug-in s’installa all’interno del browser e offre funzionalità simili a quelle di Skype, iChat e altri applicativi simili per videoconferenze.
Dal punto di vista tecnologico il plug-in utilizza la codifica H.264 SVC, il video è visualizzato in una finestrella 300×200 pixel e utilizza solo 300kpps di banda in entrambe le direzioni; questo significa che Google, volendo, potrebbe realizzare una versione del plug-in usabile anche in telefoni con s.o. Android o iPhone.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.