Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iMovie per iPad e iOS ora supporta unità di memoria esterne

iMovie per iPad e iOS ora supporta unità di memoria esterne

Oltre all’aggiornamento di iOS 13.1 e al rilascio di iPadOS, Apple ieri ha rilasciato aggiornamenti per le sue app per la creazone dei contenuti: iMovie e Clips e tra le novità integrate nelle ultime versione, il supporto pe lo storage esterno, per la modalità scura e per il nuovo pannello di condivisione in iOS 13.

La versione 2.2.8 di iMovie permette di accedere ai file da unità rigide esterne, lettori di schede SD e unità USB. Quando si aggiungere della musica nelle impostazioni del progetto, la colonna sonora si adatta automaticamente alla lunghezza del filmato. Apple riferisce anche di “miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità”.

La versione 2.0.7 di Clips, l’app gratuita che consente di realizzare video divertenti da condividere con amici e familiari, permette ora di scegliere tra 19 adesivi emoji animati, tra cui coni lancia coriandoli, cuori che girano e note musicali che rimbalzano. Apple spiega che ora è possibile “celebrare le feste” con tre stili di poster che includono un biglietto con fiocchi di neve in rilievo, una busta rossa per il capodanno cinese e candele accese. Anche Clips supporto per la modalità scura e il nuovo pannello di condivisione in iOS 13 e anche per questa app Apple parla di “miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità”.

iMovie per iPad e iOS ora supporta unità di storage esterne

Sia iMovie, sia Clips possono essere scaricate dall’App Store. Per le ultime versioni di tutte e due le app (compatibile con iPhone, iPad e iPod touch) è richiesto iOS 13.0, iPadOS o versioni successive. Clips “pesa” 173,6 MB; iMovie “pesa” 617.3 MB.

Ci aspettiamo che altre applicazioni di editing video per iPad e iPhone sfruttino questa opzione in un futuro prossimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli