Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ingegneri “rubati” per Apple Car, pace in arrivo tra Apple e A123 Systems

Ingegneri “rubati” per Apple Car, pace in arrivo tra Apple e A123 Systems

Non ci sarà processo e nemmeno una sentenza del tribunale per la causa legale tra Apple e A123 Systems, le due parti infatti hanno richiesto più tempo alle autorità giudiziali necessario per poter raggiungere un accordo privato. L’evoluzione è riportata dal Boston Globe: ricordiamo che A123 Systems aveva denunciato la multinazionale della Mela per aver “soffiato” diversi ingegneri chiave nel campo delle batterie nel settore automotive, una caccia di esperti e know-how che Apple ha avviato alcuni mesi fa per dare vita al progetto segreto Apple Car.

Dettagli su Apple Car sono emersi negli scorsi mesi quando erano cominciate a circolare automobili a noleggio su cui sono installati complessi sistemi di monitoraggio riconducibili ad Apple. Secondo alcuni le operazioni erano simili a quanto da tempo svolto da Google per la copertura fotografica di Google Maps e Street View, quindi interpretando il progetto Apple Car come una operazione simile per migliorare Mappe di Apple. Secondo altri invece il progetto Apple Car è molto più ambizioso e consiste nello sviluppo di una intera vettura elettrica con funzioni di guida autonoma.

Sempre per il progetto Apple Car, la multinazionale di Cupertino è andata a caccia di talenti e ingegneri del settore automotive, riuscendo ad assumere dipendenti non solo di A123 Systems ma anche di Tesla, Ford, General Motors, MIT Motorsport, Agin, Autoliv, General Dynamics, Samsung e altre società ancora.
apple car a123 systems 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli