Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » con iOS 15.4 e watchOS 8.5 si ripristina Apple Watch con iPhone

con iOS 15.4 e watchOS 8.5 si ripristina Apple Watch con iPhone

In un documento di supporto tecnico recentemente aggiornato presente sul sito di Apple, è indicato che con iOS 15.4 e watchOS 8.5 è possibile ripristinare un Apple Watch usando l’iPhone nelle vicinanze.

Nel documento in questione si spiega che se un Apple Watch con watchOS 8.5 o seguente mostra una animazione che invita a tenere vicini un Apple Watch e un iPhone, l’utente può seguire la seguente procedure per avviare la procedura di ripristino:

  1. Assicuratevi che l’iPhone sia vicino. Sull’iPhone deve essere presente iOS 15.4 o seguenti, deve essere inoltre connesso alla WiFi e il Bluetooth attivo, e deve essere sbloccato
  2. Collocate l’Apple Watch sul suo caricabatteria
  3. Fate doppio click sul tasto laterale (il tasto sotto la Digital Crown) dell’Apple Watch
  4. Seguite i passi indicati che appaiono sull’iPhone.

Se i passaggi sopra indicati non funzionano, Apple suggerisce di verificare la connessione WiFi, provando se possibile le reti a 2,4GHz anziché quelle a 5GHz, evitando le reti 802.1X o WiFi captive (ovvero le reti pubbliche disponibili previa registrazione o a pagamento) come quelle che si trovano negli hotel.

Il sito Macrumors riferisce di un memo inviato ai centri di assistenza autorizzati Apple, nel quale è spiegato che la funzionalità in questione permette agli utenti e ai tecnici di ripristinare watchOS su alcuni modelli di Apple Watch senza bisogno di inviare il dispositivo al centro assistenza. Nel memo non è ad ogni modo indicato quali sono gli Apple Watch che supportano tale funzionalità.

iOS 15.4 e watchOS 8.5 permettono di ripristinare Apple Watch usando l’iPhone

Nel documento di supporto di Apple è spiegato che gli utenti potrebbero visualizzare un punto esclamativo “!” rosso su Apple Watch. Se questo appare dopo un aggiornamento si può provare a tenere premuti contemporaneamente il tasto laterale e la Digital Crown per almeno 10 secondi, rilasciando entrambi quando appare il logo Apple. Se questa procedura non funziona, è possibile contattare il supporto Apple per organizzare una riparazione Mail-In (inviando il prodotto presso la sede di un Servizio di riparazione Apple attenendosi alle attenendosi alle istruzioni ricevute dopo avere contatto l’assistenza).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli