Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 16 e macOS Ventura memorizzano il codice di sicurezza delle carte di credito

iOS 16 e macOS Ventura memorizzano il codice di sicurezza delle carte di credito

Tra le numerose novità di iOS 16 e macOS Ventura (al momento in versione beta per sviluppatori), una riguarda le carte di credito e la possibilità di memorizzare i codici di sicurezza CVC/CVV delle carte di credito, le ultime tre cifre del numero presente sul retro della carta, più precisamente nella zona riservata alla firma del titolare.

Con l’attuale versione di iOS/macOS ogni volta è necessario ricordare il codice CVV per convalidare un pagamento, anche quando decidiamo di memorizzare i dati completi della carta. Invece con i prossimi iOS 16 e macOS Ventura non è più necessario ricordare e inserire a mano il codice CVV di sicurezza, anche perché i dati in questione sono protetti dall’identificazione biometrica, semplificando l’esperienza complessiva.

iOS 16 e macOS Ventura possono memorizzare il codice di sicurezza delle carte di credito
Sia in iOS 16 che in macOS Ventura per la prima volta è possibile inserire anche il codice di sicurezza delle carte di credito

Per aggiungere il codice di sicurezza CVV su iPhone con iOS 16 basta aprire le Impostazioni, da qui Safari > Inserimento automatico, da qui “Carte di credito salvate” e specificare le opzioni desiderate. Invece su Mac basta aprire Safari, da qui la voce “Safari” > Impostazioni > Inserimento automatico e fare click su “Modifica” nella sezione “Carte di credito”.

Safari, come sempre, permette di compilare i moduli con le informazioni della scheda di qualsiasi contatto presente in Contatti, salvare nomi utente e password che inseriamo nelle pagine web (quindi riempire facilmente i campi con le informazioni salvate quando rivisitamo le stesse pagine web), salvare il numero di carta di credito, la data di scadenza e il nome del titolare della carta inseriti nelle pagine web (consentendo quindi di riempire facilmente i campi con le informazioni salvate quando utilizzamo di nuovo la carta).ios 16 non approvare

La memorizzazione del codice di sicurezza CVV, sia in iOS 16 che in macOS Ventura, è ovviamente facoltativa e, se preferiamo il tradizionale comportamento, possiamo ignorare l’inserimento automatico del codice CVV.

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link. Ricordiamo infine che iOS 16 è stato annunciato alla WWDC 2022 del 6 giugno insieme ad altre novità software e hardware che trovate riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli