Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 26 non riconosce alcune SIM, come risolvere

iOS 26 non riconosce alcune SIM, come risolvere

Alcuni utenti di iPhone lamentano problemi nel riconoscimento di alcune carte SIM dopo l’aggiornamento a iOS 26. Dopo l’update, alcuni utenti riferiscono che la SIM fisica non è più riconosciuta ed è quindi impossibile effettuare chiamate, ricevere/inviare SMS o utilizzare la connessione cellulare del telefono per navigare.

Il problema si verifica solo con le SIM fisiche (non avviene con le eSIM): togliendo la SIM dall’iPhone e inserendola in un diverso telefono, questa viene riconosciuta.

Come risolvere il problema

Alcuni utenti riferiscono di avere risolto il problema ripristinando le impostazioni di rete, in altre parole selezionando (dal telefono) Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete (funzione che resetta, oltre alle impostazioni della rete cellulare, anche le reti Wi-Fi e le password, onche le impostazioni delle reti VPN e APN usate in precedenza).

Se la procedura di reset non funzionalLa soluzione definitiva sembra ad ogni modo rimuovre la SIM dal carrellino e inserirla in un diverso telefono (anche un vecchio cellualre) per disattivare la richiesta di PIN della SIM. Dall’iPhone si fa andando in su Impostazioni > Cellulare > PIN SIM.

Rimettendo la scheda nel carrellin SIM dell’iPhone, tutto sembra funzionare. Non resta a questo punto che aspettare l’aggiornamento a iOS 26.1, update che dovrebbe arrivare tra qualche settimana.

iOS 26 non riconosce alcune SIM, come risolvere - macitynet.it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli