Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro 2021, in macOS una funzione per risolvere il problema del notch

MacBook Pro 2021, in macOS una funzione per risolvere il problema del notch

In un documento di supporto tecnico, Apple evidenzia la possibilità di attivare una funzione nelle varie app per Mac in modo da non avere problemi con la barra dei menu, impedendo che i menu di alcune app siano nascosti dal notch dei nuovi MacBook Pro 14″ e 16″.

Apple spiega che è possibile impostare la funzione “scala per adattare automaticamente il menu sotto la videocamera” in qualsiasi app, facendo in modo che la barra dei menu dell’app appaia sempre sotto il notch e sia sempre visibile.

La funzione in questione è comoda per le app non ancora aggiornate che non tengono conto del notch dei nuovi MacBook Pro e per le quali l’utente potrebbe riscontrare difficoltà richiamando le voci di alcuni menu, nascoste dal notch.

Per impostare questa funzione bisogna selezionare l’app desiderata (tipicamente installata nella cartella Applicazioni), fare ctrl-click con il trackpad e selezionare “Ottieni informazioni”: appare una finestra e da questa è possibile selezionare l’opzione “scala per adattare automaticamente il menu sotto la videocamera”. Dopo avere chiuso la finestra “Informazioni” è possibile avviare l’app e da questo momento in poi quest’ultima mostrerà la barra dei menu sempre sotto il notch.

Apple ha già spiegato agli sviluppatori che le app possono essere aggiornate per sfruttare al meglio il notch; se queste sono già aggiornate tenendo conto del notch, l’opzione prima citata non compare nella finestra “Ottieni informazioni”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli