Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Non è più possibile aggiornare il metodo di pagamento iTunes da vecchi iOS, macOS e tvOS

Non è più possibile aggiornare il metodo di pagamento iTunes da vecchi iOS, macOS e tvOS

Apple aggiorna il sistema di sicurezza dei pagamenti iTunes: da sabato 30 giugno 2018 sarà fatto impedito ai clienti con vecchi sistemi operativi di aggiornare il proprio metodo di pagamento sullo store.

A breve, dunque, chi ha installato un vecchio iOS, macOS, o tvOS non potrà aggiornare le informazioni di pagamento relative al proprio ID Apple utilizzate per iTunes e App Store. Il cambiamento, fortunatamente, influirà solo una stretta cerchia di utenti, che ha sui propri dispositivi un sistema davvero obsoleto. Per l’esattezza, non si potrà aggiornare il sistema di pagamento da iOS 4.3.5 o precedente, macOS 10.8.5 o precedente, tvOS 4.4.4 o precedente.

iTunes logo

Questo è quanto si apprende dalla e-mail inviata da Apple ai propri clienti. La motivazione, spiega la società, è per “garantire la protezione dei dati finanziari quando si effettuano acquisti su iTunes o App Store”. Per lo stesso motivo, lo scorso 25 maggio Apple impedito ai clienti con Windows XP e Windows Vista, e ai possessori di Apple TV di prima generazione, di utilizzare iTunes Store, effettuare nuovi acquisti o effettuare nuovamente il download degli acquisti precedenti.

Per effettuare acquisti sullo store da Windows, e scaricare nuovamente gli acquisti precedenti, gli utenti di PC dovranno eseguire necessariamente l’aggiornamento a Windows 7 o versioni successive, e utilizzare l’ultima versione disponibile di iTunes per Windows, da scaricare su apple.com o in Microsoft Store .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli