Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nvidia indaga su un cyberattacco durato due giorni

Nvidia indaga su un cyberattacco durato due giorni

NVIDIA ha fatto sapere di avere avviato indagini in seguito a un vasto cyberattacco. A riferire per primo dell’incidente è stato il britannico The Telegraph, spiegando che l’azienda si è per due giorni trovata a dover affrontare disservizi relativi alla posta elettronica e strumenti usati dagli sviluppatori.

“Stiamo indagando sull’incidente”, ha riferito un portavoce di Nvidia a ZDNet. “Le nostre attività imprenditoriali e commerciali continuano senza interruzioni. Stiamo ancora lavorando per valutare la natura e la portata dell’evento, e non abbiamo al momento informazioni aggiuntive da condividere”.

Il portavoce di Nvidia non ha risposto a richieste di chiarimenti sulla portata dell’attacco e se si è trattato di un incidente legato a qualche forma di ransomware.

Niente driver schede video Nvidia per macOS Mojave: per Nvidia è colpa di Apple

L’azienda in questione è stata recentemente coinvolta in controversie legate al tentativo di acquisire ARM per 40 miliardi di dollari, affare saltato all’inizio di questo mese per via di sfide normative che avrebbero reso molto complesso portare a termine l’acquisizione.

Nvidia ha registrato un fatturato record per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 30 gennaio 2022), pari a 7,64 miliardi di dollari, in aumento del 53% rispetto a un anno fa e oltre l’8% rispetto al trimestre precedente.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli