Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » NVIDIA risponde a Linus Torvalds

NVIDIA risponde a Linus Torvalds

Qualche giorno addietro Linus Torvalds, papà e chief architect del kernel del sistema operativo Linux, non è stato molto tenero con il produttore di processori grafici NVIDIA mandando la società letteralmente a quel paese, non avendo (a suo dire) mai manifestato troppo interesse nella piattaforma in questione. Per mezzo di un suo portavoce, la società ha risposto a Torvalds affermando che “Supportare Linux è importante per Nvidia”.

Secondo il portavoce la mancanza di supporto a Linux nei notebook con la tecnologia Optimus è dovuta al fatto che al suo lancio era previsto il solo supporto solo per Windows 7. La comunità open source ha avviato un progetto opensource denominato “Bumblebee” ma NVIDIA si è limitata a migliorare l’integrazione dell’installer, senza fornire documentazione tecnica o supporto a riguardo.

“Comprendiamo che alcune persone preferirebbero che noi rilasciassimo una documentazione dettagliata su tutta la gamma di GPU e che fossimo più attivi nelle community di discussione per lo sviluppo del kernel Linux; abbiamo deciso di supportare Linux sulle nostre GPU, sfruttando il codice comune NVIDIA piuttosto che l’infrastruttura comune Linux. Questo non piacerà a tutti, ma ci consente di fornire la migliore esperienza GPU agli utenti, indipendentemente dalla piattaforma o del sistema operativo”. 

Le parole del portavoce sembrano dare l’impressione di volersi arrampicare sugli specchi e non sono niente di nuovo rispetto a quanto si sapeva già. Il “vaffa” di Torvalds non sembra smuovere l’azienda.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli