Apple ha rilasciato la versione definitiva dell’aggiornamento a macOS Sonoma 14.5, quinto importante update del sistema operativo per Mac presentato a settembre dello scorso anno.
L’aggiornamento a macOS Sonoma 14.5 arriva a più di due mesi dal rilascio dell’update a macOS Sonoma 14.4.
macOS 14.5 non prevede novità di rilievo ma include principalmente bug fix (la soluzione a problemi minori); sono, come sempre, incluse migliorie relative alla sicurezza e si suggerisce di installarlo prima possibile.
Come scaricare l’aggiornamento di macOS Sonoma
Per scaricare l’aggiornamento di macOS Sonoma basta aprire Impostazioni di Sistema, selezionare la voce “Generali”, fare click su “Aggiornamento software”, attendere il completamento della verifica degli aggiornamenti e installare quelli proposti.
macOS Sonoma supporta MacBook Pro 2018 e seguenti, MacBook Air 2018 e seguenti, iMac Pro 2017, iMac 2019 e seguenti, Mac mini 2018 e seguenti, Mac Studio 2022 e seguenti, Mac Pro 2019 e seguenti.
macOS Sonoma è disponibile come aggiornamento software gratuito.
A questo indirizzo la nostra sezione dedicata a macOS Sonoma. A questo indirizzo i consigli su come preparsi all’aggiornamento.
Oltre all’aggiornamento di macOS Sonoma, Apple ha rilasciato anche gli update a macOS Monterey 12.7.5 e a macOS Ventura 13.6.7; questi ultimi includono “importanti miglioramenti alla sicurezza” e sono pertanto consigliati a tutti gli utenti.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.