Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » ARKit fa rivivere la magia della clip di “Take On Me” degli A-ha

ARKit fa rivivere la magia della clip di “Take On Me” degli A-ha

[banner]…[/banner]

Gli sviluppatori di tutto il mondo si stanno sbizzarrendo nel creare app e giochi che sfruttano la Realtà Aumentata, oppure applicazioni di utilità, grazie a ARKit, API che saranno integrate in iOS 11 e che consentono agli sviluppatori di sfruttare le più recenti tecnologie di computer vision per realizzare contenuti virtuali dettagliati da sovrapporre a scene reali per giochi interattivi, nuova modalità di shopping più coinvolgenti come quella che potrebbe utilizzare Ikea, strumenti di design industriale e tanto altro.

Tra i tanti esperimenti dia quello che Apple sottolinea la manifestazione visibile di un grande successo  con effettivamente esempi molto interessanti , l’ultimo degno di nota è un filmato nel quale la tecnologia di Apple è stata sfruttata per ricreare un filmato con effetti simili al celebre e pluripremiato video musicale “Take on Me” della band norvegese A-ha, considerato uno dei video più importanti nella storia della musica dopo Thriller e Sledgehammer.

All’epoca (1985) si trattava di un’incredibile innovazione, con immagini che mescolavano persone del mondo reale e del mondo dell’animazione (lo vedete sotto). Per realizzare il nuovo filmato, spiega The Verge, s è stata sfruttata la tecnologia di Apple e “GameFlow” (un tool per il visual scripting da sfruttare con il “motore” Unity 3D usato nella creazione di tanti giochi).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli