Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Con iOS, iPadOS e macOS 26.1 gli aggiornamenti di sicurezza Pic Indolor

Con iOS, iPadOS e macOS 26.1 gli aggiornamenti di sicurezza Pic Indolor

Gli aggiornamenti a iOS 26.1, iPadOS 26.1 e macOS 26.1 offrono la possibilità di scaricare automaticamente aggiornamenti di sicurezza.

È sostanzialmente il miglioramento alla funzione “interventi di sicurezza rapidi” già vista fin da iOS 16 e consente agli utenti di ottenere aggiornamenti di sicurezza in background che riguardano componenti del  browser Safari, l’insieme del framework WebKit e altre librerie di sistema che beneficiano di patch di sicurezza più piccole e continue tra un aggiornamento software e l’altro.

Apple spiega che, in rari casi di problemi di compatibilità, i miglioramenti di sicurezza in background possono essere temporaneamente rimossi e quindi migliorati in un successivo aggiornamento software e che i dettagli generali sulle problematiche man mano risolte saranno pubblicati sul sito del supporto Apple dopo ogni versione, insieme ai dettagli CVE, se presenti.

Come attivare i miglioramenti di sicurezza in background per iOS, iPadOS e macOS?

Di default questi update dovrebbero essere attivi; per attivare l’impostazione degli aggiornamenti di sicurezza automatica su iPhone e iPad (con iOS 26.1/iPadOS 26.1 e seguenti) basta aprire Impostazioni > Privacy e Sicurezza > Miglioramenti di sicurezza in backgroud e attivare la voce “Installa automaticamente”.

La voce Impostazione aggiornamenti in background in iOS 26.1
La voce Impostazione aggiornamenti in background in iOS 26.1

Su macOS 26.1 e seguenti basta andare in Impostazioni > Privacy e Sicurezza (sulla colonna a sinistra), da qui selezionare (nella sezione a destra) la voce “Miglioramenti di sicurezza in background” e attivare l’opzione “Installa automaticamente”.

La voce Impostazione aggiornamenti in background in macOS 26.1
La voce Impostazione aggiornamenti in background in macOS 26.1

Se si sceglie di disattivare gli aggiornamenti in questione, Apple fa sapere che verranno applicati con il successivo aggiornamento minore (es. 26.1.1 o 26.2 per esempio).

Per tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza informatica è possibile consultare la sezione dedicata di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli