Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Stop alle chiamate Skype integrate in iOS 10, un click per tornare al passato

Stop alle chiamate Skype integrate in iOS 10, un click per tornare al passato

[banner]…[/banner]

Il nuovo aggiornamento di iOS 10 apre le porte a CallKit, un nuovo pacchetto di API Apple che gli sviluppatori possono sfruttare all’interno delle proprie applicazioni per integrare le telefonate VOIP al pannello di chiamata tradizionale, come per esempio accade con le chiamate Skype.

Così, per rispondere a una telefonata tramite Skype, Whatsapp e Facebook Messenger non sarà più necessario gestire la vecchia notifica ed avviare la rispettiva app, ma semplicemente strisciare sull’apposito slider per rispondere direttamente alla chiamata, proprio come da anni facciamo per rispondere a una telefonata tradizionale.

chiamate skype iOS 10

Questa novità può piacere oppure no, in special modo a chi vuole tenere maggiormente sotto controllo il consumo sotto rete dati. Se infatti al di sotto dell’ID chiamante viene indicato il servizio utilizzato nel momento in cui la chiamata passa tramite un’app di terze parti, distrarsi è un attimo e a pagare saranno proprio i GB inclusi del proprio piano Internet.

Mentre per Whatsapp e Facebook Messenger non c’è ancora modo di disattivare questa funzionalità, con le chiamate Skype – spiega iPhoneHacks – è sufficiente avviare l’app e recarsi nella scheda Profilo, quindi selezionare la voce Impostazioni e disattivare il pulsante Chiamate integrate. In questo modo si tornerà alla vecchia modalità di iOS 9 e precedenti, con una semplice notifica a segnalare l’eventuale chiamata in entrata tramite l’app.

stop chiamate Siri iOS 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli