Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Timebar: trasforma la barra dei menu del Mac in un pratico timer grafico

Timebar: trasforma la barra dei menu del Mac in un pratico timer grafico

Timebar è una piccola e pratica utility che trasforma la barra dei menu del Mac in un pratico timer grafico che permette di avere sempre sott’occhio il tempo trascorso e quello residuo senza intralciare con il lavoro dell’utente. Basta premere l’icona di Timebar nella barra dei menu per impostare l’intervallo di tempo desiderato che va da un minimo di 1 minuto fino a un massimo di 8 ore.

Una volta premuto il pulsante Start la barra dei menu del Mac è interamente colorata di blu: la colorazione diminuisce man mano che trascorre il tempo, in questo modo l’utente non è costretto a controllare ripetutamente l’orologio o una finestra con un timer. Basta un’occhiata in alto nel desktop del Mac per avere un’idea precisa sia del tempo trascorso, per esempio per un lavoro, una sessione con un videogioco o qualsiasi altra operazione, sia per osservare quanto tempo rimane fino alla scadenza. Quando la barra colorata dei menu arriva a zero appare una finestra con un messaggio di avviso che segnala il tempo scaduto: l’utente può chiudere Timebar oppure, se non ha ancora completato l’operazione, premere il pulsante di snooze che prolunga il tempo del timer per altri 5 minuti.

Timebar per Mac costa 2,69 euro su Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli