Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Twitter abbandona lo sviluppo della app ufficiale per Mac

Twitter abbandona lo sviluppo della app ufficiale per Mac

Twitter potrebbe aver ufficialmente abbandonato lo sviluppo del client ufficiale per Mac. La voce giungerebbe da MG Siegler che ha informato dell’abbandono direttamente sul suo account Twitter. Il client sarà sempre disponibile per Mac ma non ci saranno più aggiornamenti per il futuro.

In base ad alcune considerazioni di Marco Arment, Twitter non è mai stata molto intenzionata a sviluppare e portare avanti il progetto relativo al client ufficiale per Mac, nato dalle ceneri di Tweetie probabilmente grazie ai soli sforzi di Loren Brichter, padre di Tweetie stesso.

Brichter avrebbe però abbandonato il team a fine 2011 e da quel momento il client ufficiale per Mac sarebbe stato abbandonato a se stesso. Le ragioni di questa decisione sono comunque in qualche modo legate alla necessità di Twitter di spingere un maggiore utilizzo del sito web, dove è presente una maggiore quantità di messaggi promozionali.

Dal punto di vista economico è quindi comprensibile che Twitter voglio continuare a monetizzare il suo traffico spostando gli utenti dove la visibilità degli sponsor è maggiore; da quelo per dell’usabilità, però, alcuni utilizzatori del social network iniziano a manifestare scontento nei confronti degli ultimi cambiamenti del social network, che dopo aver dato massima libertà agli sviluppatori e agli utenti per lanciare la sua diffusione, ora sta forse riprendendosi quelle libertà che ne avevano decretato anche il successo.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli