Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

Il sito 9to5Mac segnala un curioso bug nelle ultime versioni di iOS e macOS: l’impossibilità di effettuare ricerche su Google (partendo dalla barra degli indirizzi o dalla home page per le ricerche) usando uno o più volte il carattere “+” . Digitando, ad esempio “Canal+”, “Disney+” o “AppleTV+”, il carattere finale viene eliminato dalla ricerca. Stesso problema se si esegue la ricerca partendo da www.gogle.com: la richiesta viene accettata ma il simbolo “+” rimosso, come se non fosse stato digitato.

Al posto del simbolo “+” è inserito automaticamente uno spazio. Il bug è innocuo, e Apple lo risolverà probabilmente in pochissimo tempo, ma giacché molti prodotti e servizi odierni usando questo simbolo nel nome sarà complicato cercare nomi come “Apple News+”, “Apple TV+”, “Disney+”, “Canal+”… niente da fare anche se cercate dettagli sul linguaggio “C++”: vi dovrete accontentare del tradizionale linguaggio “C”.

Un bug in Safari su iOS 13.4 e macOS 10.15.4 non consente di effettuare ricerche usando “+”

La stranezza è che il problema si presenta solo con Google. Nessun problema se al posto del motore di Big G usiamo Bing, Yahoo o DuckDuckGo. 9to5Mac ipotizza che il bug è legato al modo in cui Safari codifica le ricerche e alle modalità di integrazione di Google nel browser di Apple; il problema si presenta solo con iOS 13.4 e macOS 10.15.4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli