Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp mette AI al centro dell’app

WhatsApp mette AI al centro dell’app

WhatsApp prova a diventare un’ app AI centrica, testando un nuovo design che offra maggiore visibilità a una gamma di chatbot basati sull’intelligenza artificiale. Queste nuove funzionalità e layout, sono attualmente accessibili solo nella versione beta per Android, tamite una scheda dedicata agli strumenti AI direttamente nella schermata principale dell’app.

A riportare la notizia è il sito WABetaInfo, che evidenzia come una delle quattro schede dell’interfaccia di WhatsApp sarà riservata esclusivamente alle funzionalità AI. Questa sezione include una selezione di “Personaggi AI popolari” con cui interagire, insieme ad altre opzioni organizzate per argomenti specifici.

ricordiamo che WhatsApp integra già funzionalità come immagini e adesivi generati dall’intelligenza artificiale e uno strumento di ricerca alimentato da Meta AI.

WhatsApp mette l'AI al centro della sua app - macitynet.it

Chatbot personalizzati e nuove funzionalità

Oltre a introdurre la nuova scheda AI, WhatsApp sta sperimentando l’espansione delle funzioni dell’app con la possibilità di creare chatbot personalizzati. Questa opzione, individuata in un aggiornamento separato della beta, semplifica notevolmente il processo.

Al momento Meta permette di creare chatbot personalizzati tramite l’AI Studio sul sito di Instagram, ma l’integrazione diretta in WhatsApp rappresenta un passo avanti in termini di praticità.

Da notare, che la scheda AI andrà a sostituire l’attuale scheda “Community”, anche se questa funzione non sarà eliminata, bensì semplificata per poter creare comunità direttamente dalla scheda “Chat”.

Al momento, la beta di WhatsApp è accessibile tramite Google Play, anche se i posti per i tester sono limitati e al momento non è possibile iscriversi. Non è ancora chiaro se o quando la scheda AI sarà integrata nella versione ufficiale dell’app, ma è probabile che il cambiamento riguarderà solo i paesi in cui le funzionalità AI sono già disponibili.

Qui cosa fare se WhatsApp sembra bloccato nella schermata di benvenuto. Invece per attivare o disattivare Face ID per sbloccare WhatsApp rimandiamo a questo articolo di macitynet.


Per tutti gli articoli dedicati all’intelligenza artificiale si parte da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli