Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Microsoft Messenger per Mac OS X, audio e video entro marzo del 2010

Microsoft Messenger per Mac OS X, audio e video entro marzo del 2010

Il tanto agognato supporto audio/video nella versione non aziendale di Messenger per Mac OS X arriverà , ma non prima di marzo del prossimo anno. A comunicarlo è la Macintosh Business Unit, la divisione Microsoft che sviluppa software per Mac, in un post sul blog aziendale.

Il supporto audio/video nelle versioni personali di Messenger è stato più volte promesso e per un certo periodo sono circolate anche delle versioni molto preliminari nelle quali era effettivamente possibile eseguire videochiamate.

La difficoltà  da superare è il supporto ai protocolli Windows Live server: probabilmente (ma è un nostro parere) alcuni strumenti di codifica/decodifica sono legati a tecnologie intrinseche in Windows e Microsoft non è riuscita a riscrivere equivalenti librerie o eseguire il porting di quelle esistenti in modo da interfacciare senza problemi utenti Mac OS X e Windows.

L’attuale versione 7.02 di Messenger per Mac consente di eseguire videochiamate ma solo tra utenti aziendali che utilizzano Office Communications Server 2007 (le connessioni “domestiche” utilizzano i protocolli di Windows Live). Il sistema facilita le ricerche nelle rubriche aziendali e supporta la tecnologia di networking istantaneo “Bonjour” di Apple.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità