Grazie all’utility Disk Diet possiamo liberare anche diversi GB di spazio sul disco fisso del Mac eliminando file ed elementi non più indispensabili. A differenza di altri software simili, Disk Diet funziona in modo completamente automatico e riduce al minimo l’intervento dell’utente. Basta avviare l’app e Disk Diet va alla caccia di codice obsoleto eventualmente ancora presente nel nostro sistema, si tratta dei software scritti per i Mac con PowerPC. Tra i file non più utili Disk Diet individua anche i linguaggi e i pacchetti di traduzione non utilizzati, i file di cache, la cartella dei download, il contenuto del cestino e così via. Al termine dell’analisi Disk Diet elimina tutti gli elementi individuati arrivando a liberare anche diversi GB di spazio sul nostro disco fisso.
L’utente può utilizzare Disk Diet in modo completamente automatico, lanciando le operazioni di ricerca e di eliminazione dei file. In alternativa dalla schermata dell’app è sempre possibile togliere il segno di spunta alle tipologie di file ed elementi che si desiderano lasciare inalterati.
Disk Diet è proposto su Mac App Store a 1,59 euro.


![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











