Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple e Microsoft firmarono un accordo «anti-plagio»

Apple e Microsoft firmarono un accordo «anti-plagio»

Da molto tempo si è a conoscenza dell’accordo di licenze incrociate fra Microsoft ed Apple, da cui sono scaturiti numerosi benefici nel corso del tempo per le due società e tramite il quale, nonostante le schermaglie mediatiche, le due aziende hanno potuto sfruttare le tecnologie brevettate da entrambe le parti.

Un aspetto interessante su questo accordo è emerso dal solito processo Samsung/Apple: durante la testimonianza di Boris Teksler, responsabile Apple per le strategie sui brevetti e licenze, ha dichiarato anche la presenza di un accordo “anti-plagio” fra le due aziende, che impedirebbe a ciascuna delle parti di “copiare” le proprie tecnologie.

“La licenza incrociata fra Apple e Microsoft non copre i brevetti di design, spiega Teskler, tuttavia, abbiamo accettato divieti speciali da entrambe le parti quindi è quello che io definisco un accordo di ‘anti-clonazione’ … non abbiamo potuto copiare i rispettivi prodotti. C’è un chiaro riconoscimento affinché non ci sia copia ” conclude Teskler.

The Verge è andata a ripescare l’originale accordo del 1997 e ha individuato alcune frasi che impediscono la copia di prodotti “identici o sostanzialmente identici” fra la aziende. Una frase eloquente che lascia comunque ampio spazio all’interpretazione dei termini, abbastanza generici. Potrebbero esserci state altre iterazioni dell’accordo nel corso degli anni, ma è evidente quanto negli ultimi anni le sfide fra Microsoft ed Apple siano state circoscritte alla comunicazione, restando lontane dai tribunali.

Fonte: The Verge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità