Si chiama Eve Water Guard l’uitimo dispositivo di eve Systems per rendere più smart la casa con domotica Homekit. L’abbiamo potuto provare in anteprima allo stand dell’azienda ad IFA 2019.
Si tratta di un rilevatore del tutto particolare rispetto alla concorrenza visto che non è a batteria e ha l’intero cavo funge da sensore. Una volta acquistato basterà includerlo con “casa” inquadrando il codice Homekit e programmarlo direttamente dal vostro iPhone o iPad.
Se siete nel raggio del Bluetooth o avete una Apple TV, Homepad o iPad con iOS 10 o anche il nuovo eve Extend presentato ufficialmente ad IFA 2019 potrete gestirlo da tutta la casa e pure da fuori.

Con questa particolarità si potrà rilevare non solo un allagamento ma anche la fuoriuscita d’acqua lungo una parete, il fianco di una lavatrice, insomma qualsiasi superficie su cui il liquido scorre venendo a contatto con il cavo stesso. Inoltre il cavo è prolungabile attraverso una normale presa mini Jack e questo rende facile creare estensioni e adattamenti.












