Prevedere l’arrivo di novità Apple è uno degli sport preferiti degli appassionati del marchio ma anche degli analisti di mercato: Cupertino scagliona l’introduzione delle novità di prodotto lungo il corso dell’anno ma, praticamente da quando esiste rimane sempre una certezza l’arrivo di una nuova generazione di iPhone a settembre: quest’anno però Apple potrebbe essere costretta a posticipare gli iPhone 12 5G a ottobre a causa delle conseguenze di Coronavirus.
L’ipotesi non è nuova e non riguarda solamente i prossimi top di gamma Apple: fin dall’aggravarsi della situazione in Cina sono infatti emersi report e indicazioni su possibili ritardi sulla tabella di marcia di Cupertino, anche per il terminale economico iPhone 9 o iPhone SE 2 in precedenza atteso a marzo. Ma anche se la situazione in Cina sembra in miglioramento, l’epidemia si sta diffondendo praticamente ovunque nel mondo, inclusi gli USA.

Prima di iniziare la produzione industriale devono essere completate le fasi di Engineering Validation Test (EVT) poi quella di Design Validation Test e infine di Production Validation Test per poter poi iniziare la produzione. In breve slittando avanti nel tempo queste fasi di lavorazione, Apple si potrebbe trovare costretta a posticipare gli iPhone 12 a ottobre, anche per produrre scorte sufficienti per il lancio globale.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli in arrivo quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2 o meglio iPhone 9 come probabilmente si chiamerà il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello ch è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.











