Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Microsoft Messenger per Mac OS X, audio e video entro marzo del 2010

Microsoft Messenger per Mac OS X, audio e video entro marzo del 2010

Il tanto agognato supporto audio/video nella versione non aziendale di Messenger per Mac OS X arriverà , ma non prima di marzo del prossimo anno. A comunicarlo è la Macintosh Business Unit, la divisione Microsoft che sviluppa software per Mac, in un post sul blog aziendale.

Il supporto audio/video nelle versioni personali di Messenger è stato più volte promesso e per un certo periodo sono circolate anche delle versioni molto preliminari nelle quali era effettivamente possibile eseguire videochiamate.

La difficoltà  da superare è il supporto ai protocolli Windows Live server: probabilmente (ma è un nostro parere) alcuni strumenti di codifica/decodifica sono legati a tecnologie intrinseche in Windows e Microsoft non è riuscita a riscrivere equivalenti librerie o eseguire il porting di quelle esistenti in modo da interfacciare senza problemi utenti Mac OS X e Windows.

L’attuale versione 7.02 di Messenger per Mac consente di eseguire videochiamate ma solo tra utenti aziendali che utilizzano Office Communications Server 2007 (le connessioni “domestiche” utilizzano i protocolli di Windows Live). Il sistema facilita le ricerche nelle rubriche aziendali e supporta la tecnologia di networking istantaneo “Bonjour” di Apple.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli