Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Addio Foxmarks, benvenuto Xmarks

Addio Foxmarks, benvenuto Xmarks

Già  parlammo a suo tempo di Foxmarks, l’utilissimo servizio e plug-in gratuiti di bookmarking from-the-cloud disponibile per Safari, Firefox e Internet Explorer che permette di sincronizzare in remoto i segnalibri di più computer e di più browser fra loro.

Ora Foxmarks cambia nome e anche pelle e diventa Xmarks: con la nuova nomenclatura vengono mantenute le caratteristiche di sincronizzazione fra i preferiti, ma si acquisiscono nuove funzionalità  per migliorare l’esperienza di navigazione.

La prima novità  è che, una volta scaricato il plug-in, fra le ricerche di Google apparirà  l’icona di Xmarks; grazie al mouse over si potranno sapere informazioni sul sito indicato, in virtù del fatto che il sito sia stato inserito nel database di Xmarks da qualche utente.

La seconda è la presenza sulla barra degli indirizzi dell’icona di Xmarks: cliccandola si otterranno sempre informazioni sul sito, oltre ad una serie di siti correlati, classificati direttamente dagli utenti.

L’ultima novità  è direttamente sul sito di Xmarks, dove sarà  possibile scoprire nuovi siti, vederne di correlati e leggere le recensioni degli utenti.

Xmarks diventa così simile a servizio quali Delicious e StumbleUpon, a metà  strada fra un servizio di bookmarking online e ad una directory di website generata dagli utenti e dai loro gusti.
Xmarks è disponibile come detto per Safari ma anche per Firefox e per Internet Explorer. Inoltre se sincronizzato con Safari, anche i preferiti su iPhone saranno sempre allineati con i preferiti sui browser.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli